Covent Garden a Londra, Londra Covent Garden
You 4 London homepageHome - Convertitore di valuta - Tempo - Traduttore - Fotografie - Web cams - Links
Londra, Covent Garden Covent Garden è una delle zone preferite dai londinesi per passeggiare e fare acquisti ed una delle piu' famose piazze di Londra.

Prende il suo nome da 'Convent', poichè nel Medioevo era il giardino del convento Benedettino di St. Peter of Westminster. E' stata la prima piazza del paese ad essere progettata.

Venne costruita nel 1630 dall'architetto più importante dell'epoca, Inigo Jones, che si ispirò al Palladio e a Place de Vosges a Parigi, su commissione dei Russel, conti di Bedford. Di fronte a Central Hall sorge anche la Chiesa di St. Paul.
L'area acquisto' importanza nel 1670 quando divenne il mercato di fiori e verdura piu' importante di Londra.

Nel XVIII secolo tutto il quartiere era una zona ricca di locali equivoci e locande, come la Rose Tavern in Russel Street.
Nel 1974 il mercato dei fiori venne spostato a Nine Elms e nel 1980 tutto il complesso fu restaurato e riaprì poco dopo, trasformandosi nella bella zona elegante di oggi con negozi, ristoranti, cafes e pubs, che ogni settimana ospita un mercato di antiquariato e artigianato, e dove si esibiscono ogni giorno artisti di strada di talento, che attirano grandi folle.
Tre sono le zone del mercato: l'Apple Market, all'interno dell'edificio più antico; l'Opera House Market a sinistra e infine il Jubilee Hall Market, all'angolo estremo della piazza. I primi due sono specializzati in oggetti d'artigianato, il terzo in vestiti.

Le vie nei pressi, come Long Acre, Neal Street e Seven Dials, ospitano i negozi di alcuni celebri designers britannici. Oltre ai vari negozi, ci sono anche molte bancarelle dentro e intorno alla piazza.

All'angolo sud-est della piazza è il London Transport Museum, situato nell'edificio che prima ospitava il mercato dei fiori.

Su Bow Street si affaccia invece la Royal Opera House, uno dei più importanti teatri d'opera del mondo, che ospita le 2 compagnie stabili della Royal Opera Company e del Royal Ballet.

Covent Garden è piena di teatri, musei, gallerie e altri luoghi d'interesse.

Durante tutto l'anno si svolgono vari festivals, come il BOC Covent Garden Festival of Opera and Musical Arts a maggio, il Covent Garden Flower Festival di giugno e il Festival of Street Theatre a settembre.

.
.
Sito gestito e realizzato da: Info Londres Ltd © Tutti i Diritti Riservati
© Copyright Info Londres Ltd 2013 - Tel. 0044 20 3689 5708