Windsor Castle e RunnymedeIl castello di Windsor e Runnymede

London Eye Billets

Windsor Castle e Runnymede

Costruito nel 1066 da Guglielmo il Conquistatore, il magnifico Castello di Windsor, che si estende su un parco di 13 ettari e'stato ingrandito e cambiato nel corso degli ultimi 900 anni.

Il castello medievale di Windsor è stato costruito per proteggere Londra e i suoi dintorni. Tutto ciò che rimane oggi del castello originale e' la motta, che è la base per la (Round Tower) "Torre rotonda" e la parte che ora si chiama "Upper Ward".

Nel 1992, un terribile incendio ha distrutto più di cento camere, che sono state successivamente restaurate attraverso un lavoro magistrale e meticoloso completato nel 1997. E 'stato uno dei più grandi cantieri di epoca moderna su un monumento storico in Inghilterra.

Il Castello di Windsor è il più antico castello e il più grande castello abitato al mondo senza interruzione.

Oggi è ancora utilizzato dalla regina Elisabetta da aprile a luglio nei fine settimana e per le visite private, statali e diplomatiche.

Negli ultimi anni, il Castello di Windsor è stata la sede delle visite diplomatiche dei Presidenti Nicolas Sarkozy, Barack Obama e il presidente Yudhoyono di Indonesia.

I sontuosi appartamenti di Stato sono piacevolmente decorati con opere d'arte della collezione reale, tra cui dipinti di Rembrandt, Rubens, Canaletto, Van Dyck e Gainsborough.

Da ottobre a marzo gli appartamenti privati di Giorgio IV (camere semi-pubbliche) sono aperti anche al pubblico. Questa è una delle parti più riccamente decorate del castello.

È possibile visitare la famoso casa delle bambola della regina Maria (Queen Mary's Dolls House), la più famosa al mondo, assolutamente incredibile e unica con le sue versioni in miniatura.
E' stata realizzata da Sir Edwin Lutyens tra il 1921 e il 1924. Si tratta di un'opera monumentale e impressionante, con oltre 1.500 artigiani di cui i più grandi pittori, scultori, decoratori, artisti, falegnami ma anche le grandi marche dell'epoca che avevano a un cuore di realizzare in miniatura i beni che di solito producevano (fucili Purday, auto Rolls-Royce, marmellate di Cooper Oxford, macchina da cucire Singer, …)
È stata elettrificata e ha anche un sistema idraulico di alimentazione di acqua fredda e calda, rubinetti e sciacquone, appartenenti ad un efficace sistema di tubi.
I pavimenti sono in vero marmo o in legno e le decorazioni utilizzano una vasta gamma di materiali pregiati: oro, argento, pelle, velluto, pizzo. Carte da parati, tappeti, tende e mobili sono copie fedeli di quelle che si trovavano nel vero e proprio castello della Regina Maria, sposa di Giorgio V.
Nella cantina, del vino vero invecchia in bottoglia.
La casa delle bambole ha un giardino e un garage con vere e proprie macchine con motori a benzina.

La Cappella di San Giorgio, costruita da Edoardo IV nel 1475, è la cappella principale del castello. In stile gotico, è sia un luogo di culto sia la cappella ufficiale dell'Ordine della Giarrettiera. La cappella è un "particolarita' reale", perché è sotto l'autorità del monarca britannico e non del vescovo.
Re Edoardo IV è stato il primo monarca ad essere sepolto lì, nel 1484. L'ultima è stata la Regina Madre Elisabetta nel 2002 al fianco di suo marito Giorgio VI, nel 1952, e sua figlia Margherita, nel 2002.
Dei 10 re e regine che siedono in questa cappella ricordiamo Carlo I, giustiziato nel 1649 dopo la guerra civile inglese, e Enrico VIII, morto nel 1547 e sepolto accanto alla sua terza moglie, Jane Seymour. La cappella di San Giorgio a Windsor è anche il luogo di riposo di molte mogli reali, bambini, altri membri della famiglia e di alcuni nobili e funzionari.
E 'stato utilizzato anche per il matrimonio dei figli della regina Vittoria, del principe Edward, nel 1999, il più giovane figlio della regina, con Sophie Rhys-Jones e quello del principe Carlo nel 2005, erede al trono, con Camilla.
Ha ospitato il giubileo e le nozze d'oro della regina Elisabetta e molte visite diplomatiche. Più di 500.000 persone visitano la cappella ogni anno.

Il Castello di Windsor è aperto tutti i giorni anche quando la regina risiede lì (tranne il 25 e 26 dicembre). Essendo un castello abitato, i giorni di chiusura in programma possono essere soggetti a modifiche. A causa delle misure di massima sicurezza, i visitatori non potranno introdurre liquidi all'interno del castello.

Il tour include:
- Visita agli Appartamenti di Stato
- Visita alla casa delle bambole della regina Maria
- Visita alla Cappella di San Giorgio
- Cambio della guardia
- Audio guida in italiano

 
Informazioni sul tour

Billets London Eye


Reservez London Eye






 
Scegli la data
 
Prezzo dei biglietti (prezzo in sterline)
 
Adulti (+16 anni)
£ 19.20
 
Bambini (5-16 anni)
£ 11.30
 
Studenti/Senior (+60)
£ 17.50
 
Informazioni della persona che prenota i biglietti
Titolo: 
    
Nome:
 
 
Cognome:
 
 
 
Email:
 
 
  Conferma email:      
 
Numero di tel:
 
 
 
Metodo di pagamento:
 
 
Informazioni aggiuntive:
 
Confermo di aver preso visione e accettato i Termini e le condizioni
   
   

Seguici sul tuo social network preferito!